domenica 3 marzo 2013

Ma alla fine.. chi ha vinto!?!?


Ho aspettato a scrivere un articolo post-elezioni perché, devo essere sincero, non mi è assolutamente chiaro che cosa sia successo, stia succedendo e che cosa succederà al nostro governo.

Le elezioni dal risultato imprevisto hanno sicuramente creato uno scenario inedito, un terzo polo tanto evocato negli anni precedenti ma mai effettivamente costituito è nato, ma non è quello che ci si aspettava.
Il movimento cinque stelle sarà una parte fondamentale del prossimo governo, è ora quindi di assumersi le proprie responsabilità, perché non si è più in piazza a urlare qualche vaffa, ma in una stanza a guidare le sorti del paese.

Continuare con la strategia della piazza, a urlare contro tutti i politici “tradizionali”, proporre assurdi governi a 5 stelle (come se i risultati elettorali non contassero niente) non è assumersi le proprie responsabilità.
La mia idea è che il PDL, che ha pure esultato il giorno delle elezioni, si sia solo ora reso conto, nonostante la forte crescita, di avere perso ed quindi è costretto a bussare a Bersani per tentare di ottenere una fettina della torta.

Il PD, non si capisce bene che idee abbia, ne se riuscirà ad ottenere la fiducia o meno
E Beppe Grillo (badate bene, non il movimento, che non si è visto o sta prendendo posizioni discordanti) continua ad alzare un muro contro tutti, chiaramente cercando di ottenere le elezioni il prima possibile e questa volta vincerle (perché ora l’obiettivo è realistico), un atteggiamento irresponsabile che non farebbe altro che danneggiare il paese. Questo atteggiamento inoltre a mio avviso porterà molta gente ad abbandonare il 5 stelle visto che è un atteggiamento assolutamente controproducente, senza idea di cosa fare, e a mio avviso sintomo di grande paura
Scelta Civica con Monti, non pervenuta.

Cosa succederà adesso? Si voterà? Chi la spunterà di questi 3 soggetti?
Sinceramente non ne ho proprio idea, l’unica cosa che mi auguro non accada mai (e sono convinto che non accadrà) è il famoso “governissimo” PD o PDL, se vedo una porcheria del genere mi vendo al partito pirata.
…insomma, chi accidenti ha vinto?

Nessun commento:

Posta un commento